Archimede Solar Energy  
Choose your language  
  English version Home Home page English Reserved Area Area riservata  
Choose your language  
 
Archimede Solar Energy
Archimede Solar Energy
 
    Archimede
Menù
Menù
Archimede Solar Energy
Voi siete qui Voi siete qui    Home > Azienda > Archimede Solar Energy
Archimede Solar Energy
Archimede Solar Energy

Archimede Solar Energy

Solar Receiver Tubes for Thermodynamic Power Plants
Archimede Solar Energy Archimede  
 
  Archimede Solar Energy è tra i leader mondiali nella produzione di tubi ricevitori per centrali solari termodinamiche a collettori parabolici lineari.

I ricevitori sviluppati e prodotti da Archimede Solar Energy, con il contributo di ENEA, sono progettati per operare ad elevate temperature (fino a 580°C) con diversi tipi di fluido termo-vettore.

Il portfolio prodotti di ASE è infatti in grado di supportare tutti i fluidi utilizzati per il funzionamento delle grandi centrali solari termodinamiche oggi in esercizio. Dalle grandi centrali ad Olio diatermico, fino alle modernissime centrali a Sali Fusi. Ricevitori speciali per alta temperatura ed alta pressione (per applicazioni Direct Steam Generation) completano la gamma di prodotto.
Gli elevati standard qualitativi utilizzati per la realizzazione dei ricevitori, garantiscono le più alte performance ottiche, termiche e di stabilità nel tempo per un esercizio efficiente dell’impianto solare.

Con una capacità produttiva attuale di circa 300MW equivalenti di componenti l’anno, realizzati nel più moderno stabilimento produttivo mai costruito, ASE conferma la leadership tecnologica mondiale grazie ad un prodotto, interamente Made in Italy, che rappresenta oggi il punto di riferimento sul mercato per prestazioni e qualità realizzativa.
 
     
     

  Angelantoni
  Home Lavora con noi Credits